E' un' attività legale!

| Posted in | Posted on



Il sistema di distribuzione utilizzato da Momento Espresso si basa sul Network Marketing, detto anche Marketing Multilivello, Multilevel Marketing, o MLM.

Questo sistema va tenuto ben distinto dai sistemi di guadagno piramidali, o dalle cosiddette "catene di S. Antonio". Vediamo perchè.

Il Network Marketing funziona così: un prodotto viene realizzato direttamente da una ditta, oppure viene da questa acquistato presso il fabbricante, e viene venduto al cliente finale mediante una rete di distributori o incaricati alla vendita.

Ciascun distributore può formare un team di lavoro, ed incassare provvigioni non solo sulle vendite effettuate personalmente, ma anche su quelle realizzate dai componenti della sua squadra. Ciò consente di ottenere guadagni molto interessanti; sempre che, naturalmente, ci si metta impegno e passione.

Invece in uno “schema a piramide” non c’è nessun prodotto da vendere. Il guadagno si ottiene soltanto versando una somma di denaro, ed inducendo altri a fare altrettanto; e così via. Come nelle “Catene di S. Antonio”… A volte c’è un “finto” prodotto che viene ceduto come corrispettivo del denaro: spesso, una paginetta in inglese sull’ internet marketing, priva di reali contenuti.

Prima o poi il sistema crolla, perché ci sarà un momento in cui non aderirà più nessuno. Chi è entrato nel “gioco” per primo ne esce con i soldi di quelli che sono entrati dopo, che restano truffati.

Quindi il sistema piramidale è illegale, ed infatti negli Stati Uniti è da tempo vietato, mentre da noi ciò è avvenuto soltanto con la legge 17 agosto 2005 n.273.

Al contrario, il Network Marketing è perfettamente legale, e costituisce un'eccellente opportunità di lavoro e di guadagno.